News

Un po’ di storia della pubblicità – TI SBLOCCO UN RICORDO!

Una campagna pubblicitaria ben studiata ed eseguita, porta i suoi frutti anche per molti anni a venire, si pensi ai tanti spot che rimangono nella storia della tv. Uno tra questi è lo spot Barilla con la frase “Dove c’è Barilla c’è casa”. Attraverso spot semplici ma al tempo stesso capaci di segnare un’epoca il…

Cos’è e come si fa un’analisi SWOT

L’analisi SWOT è uno strumento di pianificazione strategica usato per valutare i punti di forza (Strengths), le debolezze (Weaknesses), le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats) di un progetto o in un’impresa o in ogni altra situazione in cui un’organizzazione o un individuo debba prendere una decisione per il raggiungimento di un obiettivo. L’analisi SWOT parte da una serie di domande che è…

Marketing Strategico

Il marketing strategico è una programmazione di ampio respiro, che può durare pochi mesi o diversi anni, e che ha come obiettivo principale studiare il mercato al fine di ottimizzare gli strumenti di comunicazione e raggiungere obiettivi di maggior guadagno con minor sforzo e in minor tempo. Il marketing strategico ha il compito di portare un concreto vantaggio competitivo all’azienda grazie ad un’attenta…

Come fare una campagna pubblicitaria di successo

Come fare una campagna pubblicitaria di successo Per fare una campagna pubblicitaria di successo sono necessari 10 piccoli step 1)Prima di agire, pianifica! Il primo step riguarda l’ideazione e la progettazione, una fase di estrema importanza perché è qui che si determinano le sorti del progetto. Poniti le giuste domande e non importa se non…

Regione Toscana – Asili Gratis

La Regione Toscana annuncia una nuova misura a sostegno delle famiglie con bambini piccoli, “Nidi Gratis” e lo fa con la campagna pubblicitaria a cura di Media Firenze su tutto il territorio regionale tra cui le province di Firenze, Arezzo, Livorno, Carrara, Grosseto, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. Utilizzando diverse tipologie d’impianto, teli illuminati, pensiline,…

Hamaki-ho presente a Pitti Uomo e sui mega impianti di Media Firenze

Uno degli appuntamenti più importanti per la moda mondiale, il Pitti Uomo di Firenze, non manca mai di sorprenderci. Durante questa manifestazione la città si colora, si realizzano eventi di grande effetto e si trovano nelle vie più importanti le mega affissioni di Media Firenze con i più rilevanti brand della moda. Quest’anno per l’edizione…

Campagne ambient

L’ambient marketing è una strategia utilizzata dai brand in cui si sorprende il consumatore in ambienti inaspettati, piazze, parchi, strisce pedonali, fermate degli autobus, nelle sale d’attesa degli aeroporti ecc.. Quando siamo distratti dalle nostre mille faccende e dalla nostra routine frettolosa ecco che il brand si espone e ci colpisce. L’ambient marketing fa in…

Chiquita on air sulla maxi affissione di Media Firenze in Via Calzaiuoli

Chiquita lancia “It Peels So Good” la nuova campagna globale che vuole rafforzare il ruolo di leadership del brand nella sua categoria. La campagna punta a posizionare Chiquita come vero e proprio lovebrand. Lo storytelling è originale e ricco di significato. La campagna “It Peels So Good” ha fatto il suo debutto il 1° luglio in…

5×1000 per Cure2children

Si rinnova di anno in anno la collaborazione tra Media Firenze e Cure2children. La campagna per il 5×1000 viene pianificata sui teli illuminati di medio formato. La copertura del comune di Sesto Fiorentino è stata garantita grazie all’impianto di Piazza Bagnolet, telo illuminato di m 2×3, situato all’ingresso della piscina comunale, mentre per il comune…