Sabato 27 maggio alle ore 18.00 performance speciale in Piazza della Repubblica a Firenze con giovani artisti ad apertura dell’evento “In piazza con il DAE”. Operatori specializzati in formazione sanitaria spiegheranno le modalità operative legate alla gestione di una situazione di emergenza con l’ausilio del defibrillatore, semplice da dire e spesso difficile da affrontare.
Un evento divulgativo al servizio dei cittadini e dei turisti (il servizio sarà divulgato, oltre che in lingua italiana anche in lingua inglese e spagnola) tutti i giorni a partire dal 27 maggio fino al 9 giugno, dalle ore 18.00 alle 20.00. Ecco una delle piazze più rappresentative di Firenze aperta al sociale. Gruppi di ballerini e animatori, con esibizioni creative, introdurranno il messaggio del soccorrere il prossimo in un contesto arricchito da proiezioni innovative. Le spiegazioni delle manovre di soccorso saranno accompagnate da filmati e materiale informativo relativo al sistema di allertamento sanitario.
L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze e promosso dalla Fratellanza Militare Firenze ODV che, grazie alla sua decennale esperienza in tema di formazione in ambito scolastico, pubblico e privato, promuove da molti anni l’attività di sensibilizzazione al primo soccorso. L’iniziativa è sostenuta dall’associazione cultura restArte ETS e da aziende private che hanno creduto in questo progetto.
Allestimento e organizzazione curato dall’agenzia Media Firenze Group che opera nel settore della comunicazione esterna ed è concentrata negli ultimi anni alla valorizzazione di progetti di pubblica utilità che prevedono l’uso del defibrillatore.