Pubblicità si, no, quale?
Una riflessione su quale media utilizzare, guardando questo impianto.
Tutte le persone che affrontano le questioni del marketing arrivano al bivio, quali media utilizzo adesso? Ritagliato il budget, poco o tanto che sia, questo deve essere distribuito sui media che solo chi conosce la realtà aziendale interviene chirurgicamente per ottenere un buon risultato. Se Google fa pubblicità in comunicazione esterna, affissioni e maxiteli, come in questa foto, vuol dire con prova accertata che la comunicazione esterna arriva ai potenziali clienti in modo indiscutibile. Attenzione al messaggio, slogan, colori, promozioni, foto…. su questo non si può improvvisare, ci sono le agenzie qualificate. Non esisterà mai un unico media, ce ne sono diversi e molti devono essere pianificati con l’attenzione di distribuire, dai poster ai megateli illuminati, dalla radio alla tv, sampling a gadget. Se siamo tutti d’accordo che l’esterna è efficace, allora Media Firenze ha maxi teli per soddisfare qualsiasi richiesta dove in questo periodo di crisi vengono realizzate campagne in Firenze ed in Toscana ad importi agevolati, perché nel momento di difficoltà bisogna aiutarsi.
Un caro saluto da Gregorio Salimbeni – Media Firenze.